Proponiamo 3 diversi programmi da scegliere in base ai vostri desideri

e alla vostra esperienza in barca a vela

Programma 1: Scuola vela, Team-Building e Regata

 

Partenza ore 9.00
Corso vela base. L'attrezzatura: Alberatura, vele, manovre. Le andature: I venti, le regolazioni sulle andature. Le precedenze: le regole per evitare le collisioni in mare. E’ finalizzato a prendere confidenza con le attrezzature di bordo e le manovre indispensabili per affrontare in sicurezza e divertimento la regata prevista nel pomeriggio. 

Suddivisione dei ruoli e delle responsabilità con particolare attenzione alle fondamentali dinamiche esistenti fra i membri dell'equipaggio nell'ottica del Team Building (Creazione di un identità e senso di appartenenza al gruppo, Definizione di un obiettivo comune, Fiducia reciproca, Suddivisione in ruoli di Leadership e ruoli Operativi predisponendo la rotazione negli stessi, Prevenzione e Gestione dei Conflitti, attività di Debriefing con analisi degli errori e pianificazione strategica di gruppo).
Brunch a bordo in navigazione o all'ancora o nei porti di Loano, Alassio o Finale Ligure
Regata (facoltativa): mini-regata (con posizionamento di boe) in cui trova applicazione pratica l'insegnamento teorico svolto in mattinata e premiazione finale.
Sbarco entro ore 19.00

Programma 2: Team-building e Minicrociera

 

Partenza ore 9.00

Giornata relax e sole con navigazione di piacere verso l'isola di Gallinara o di Bergeggi, sosta in rada condizioni meteo permettendo con brunch, possibilità di bagno al largo o in rada. Durante la giornata gli skipper potranno fornire un insegnamento di base teorico-pratico sulla navigazione a vela.

La barca a vela, essendo un ambiente di spazio limitato obbliga alla creazione di rapporti di dipendenza e collaborazione, nella semplice condivisione dei diversi momenti della vacanza, dalla navigazione al relax in rada. E’ pertanto l’ambiente ideale per il TEAM-BUILDING, per rafforzare la conoscenza fra i componenti del team, creare relazioni più intense e collaborative e incrementare la fiducia reciproca, tutti presupposti indispensabili per un efficiente lavoro di gruppo sul posto di lavoro.

Sbarco entro ore 19.00

 

Programma 3: Regata, fino all’ultima onda!

 

Proponiamo questo programma solo ad equipaggi di velisti o aspiranti tali aventi già familiarità con la barca a vela. In questa modalità verrà concordato con il cliente le modalità della regata secondo le sue specifiche esigenze, modulando la durata e le caratteristiche della stessa sulla base del numero di imbarcazioni in gara, delle condizioni meteo e della passione e resistenza dei partecipanti! 

Blu&Blu di Carlo Lagolio | Cell 335-6930952 | P.I. 01688190097| Sede legale: via G.T. Invrea 10/5 16129 Genova | Base nautica: Marina di Loano

Bookmark and Share